mercoledì 18 luglio 2007

PATENTE B

Credo di essere il peggior patentando che la mia autoscuola abbia mai avuto.

Dopo un numero di guide che rasenta la follia, con buona pace del portafoglio, e buonissimo gioco degli istruttori, ho collezionato una serie di scuse per autoscuolisti fallimentari che non vogliono ammettere i propri limiti.
E gli istruttori, che secondo me appartengono ad una razza superiore di paraculi, mi danno pure corda.
Premetto che le ho usate proprio tutte, ma potete riciclarle a vostro piacimento.

Ho messo le scarpe sbagliate.
Stavo pensando ad altro.
Il semaforo si era nascosto.
Non ho sentito quello che mi hai detto.
E' l'altro istruttore che mi ha detto di fare così.
E' l'altro istruttore che mi ha detto di non fare così.
Non volevo investire il piccione.
Il ciclista sbandava.
Però hai notato che stavo già frenando da sola?
Ho preso l'altra corsia perchè era verde.
Mi hai detto troppo tardi di svoltare.
Mi sono emozionata perchè è la prima volta che facevamo una guida insieme.
Di solito guido meglio.
Di solito faccio altri errori, ma non questo.
Non avevo mai fatto questa strada.
Non mi sono fermata allo stop perchè non c'era nessuno.
Il sole mi ha accecato.
Il vetro è troppo sporco.
La frizione non staccava.
L'auto frenava da sola.
E' la macchina che si spegne.
Mi sono fermata perchè la macchina, inspiegabilmete, ha rallentato troppo.

Due sono le cose:
O io farei meglio a darmi all'equitazione,
oppure la macchina della scuola guida è un catorcio.

Naturalmente, propendo per la seconda.

16 commenti:

fabiana ha detto...

scusa, ma...
che vuol dire "ho preso l'altra corsia perchè era verde"?
questa è una novità assoluta :-/

Anonimo ha detto...

ma perché non darsi all'equitazione, in fondo è uno sport bellissimo :)))

Categong ha detto...

@Squitto:
Vuol dire che ho svoltato a sinistra quando l'istruttore mi aveva intimato di andare diritto.
:(

@Aldebaran:
Perchè il cavallo non ha i sedili in alcantara.
;)

fabiana ha detto...

ah beh ma allora se è così non è mica una questione di essere a ruote piuttosto che a piedi

diritto, sinistra... è solo questione di punti di vista

Categong ha detto...

Sarai mica un parlamentare in incognito?!
:O

fabiana ha detto...

sì, deve esserci una metafora in ciò che ho detto, ma è sottile e sibillina. Fai il giochino di unire i puntini, ma stavolta fallo con le parole chiave...

Categong ha detto...

Posso comprare una vocale?
:-I

fabiana ha detto...

mgh, devo chiedere al neurone, quando rientra.

:-//

Categong ha detto...

Colpo di scena!
Ma non era morto nelle puntate precedenti?
:O

fabiana ha detto...

mai sentito parlare di resurrezione?
:pp

Anonimo ha detto...

Solidarietà, prima o poi dovrò iscrivermi anch'io e sono sicuro che in tal caso saprò degnamente migliorare il tuo (già di per sé favoloso) record di peggior patentando... *__*

Categong ha detto...

@Squitto:
C'hai pure il neurone biblico...
Siamo messi proprio bene.
:)

@marcello:
Ne dubito.
Almeno tu da piccolo giocavi con le macchinine... hai dimestichezza col mezzo.
;)

Anonimo ha detto...

devo stare alla larga insomma...
ma alla fine la patente te l'hanno data o l'hai comprata ?

Categong ha detto...

Ehm... Ho l'esame di pratica tra pochi giorni.
:(

Anonimo ha detto...

ma ti hanno anche insegnato come fare benzina all'automatico?

Categong ha detto...

No, per quello aspetto Uma!
;)