lunedì 27 agosto 2007

LA CLASSE NON SI SCIACQUA

Oggi il telefono squilla a tradimento durante la pennica.
All'altro capo dell'etere, una voce femminile suadente e deferente.

"Pronto?"
"Buona sera, Signora Gong"

Chissà perchè, mi chiedo se ho pagato le tasse universitarie.
Se voglio cambiare gestore telefonico.
Se ho chiuso la porta di casa.
"Buona sera"
L'ho chiusa, ma metto anche il catenaccio.
Che non si sa mai.

"Sono l'addetta Volvo alle vendite TIZIana de' CAIbus."

La mente brancola nel buio.
Praticamente un foglio bianco.
Taccio, onde evitare di costruirmi da sola il pigiamino di cemento.
Ma lei mi incalza con sdilinquente gentilezza fuori luogo.

"Qui alla Volvo ci chiedevamo se Lei è ancora interessata all'acquisto di quel trentatrè piedi".

Ancora un attimo di vuoto.
Poi m'illumino d'immenso.

Qualche tempo fa Io, Uma e K-pax andammo alla fiera della nautica, a Genova.
Per visitare una barca della Volvo, ci furono richiesti i dati personali.
Compreso il mio numero di cellulare.

"Mi dispiace, ma per quest'anno abbiamo preventivato altre spese"

10 commenti:

Unknown ha detto...

Già, avete quel tre alberi da acquistare ! ;-)

Anonimo ha detto...

...è anche difficile da parcheggiare, davanti casa non c'è mai posto!

Anonimo ha detto...

io una volta volevo comprare un mille piedi, ma puzzava troppo (il prezzo era ottimo però)

Anonimo ha detto...

io ho il trentotto e mezzo.

Anonimo ha detto...

Ignorante io che pensavo a una macchina.

Categong ha detto...

@s.b.:
Dura la vita, per noi vips.
:D

@bill:
Meglio un piccolo jet personale, da parcheggiare rigorosamente sul tetto.
;)

@vario:
Errore madornale:
comprare in stock, per poi rivendere al dettaglio, è l'anima del commercio.

Ora difficilmente potrai diventare un'affermato trafficante d'organi.
;)

@tam:
Copriti, cara, chè d'estate certi malanni non passano facilmente.
;)

@signor ponza:
Allora siamo in due.
:)

giudaballerino ha detto...

Ormai vogliono i nostri dati dappertutto. Ora mi aspetto solo che, la prossima volta che trovandomi alla Stazione Termini dovessi andare in bagno, mi chiedano di compilare una scheda per poi ricevere una chiamata per farmi acquistare un bidet...

Categong ha detto...

Tu però continua ad andarci, al bagno:
Non vorrei avere sulla coscienza anche una tua eventuale cistite parasimpatica, oltre al licenziamento della povera TIZIana.

Dopotutto credo che l'informazione in questione sia troppo delicata per non far parte dei cosiddetti dati sensibili, al pari delle convinzioni religiose e/o filosofiche.

:D

Anonimo ha detto...

Buona sera! Volevo solo
sapere se avesse avuto
modo di verificare il
vostro budget plan...
nel paccheto saremmo
anche disposti ad aggiungere
l'ambramagic!!!

ps. ke ne dici di f.love

Categong ha detto...

Preferivo Fil.The.Feel.
E no: sono allergica.