venerdì 25 maggio 2007

USATA MA TENUTA BENE


Mi associo a Luca Carboni: cercasi urgentemente utilitaria.

Astenersi venditori di auto decrepite... ASTENERSI, ho detto.

Ho visto cose che voi umani...

Venditori professionisti vantare una micra al km 185mila come se fosse appena uscita di fabbrica.

E vabbè che sono donna, ma per chi mi avete pigliato?

Concessionari nell'arsura del mezzogiorno propormi di entrare in un letto ustorio che avrebbe fatto la gioia di un fachiro.

Uomini sull'orlo di una crisi d'identità propormi un catorcio tutto riverniciato come se fossi tanto cretina da non capire che lo hanno ripreso una settimana prima dallo sfasciacarrozze.

Varia umanità, insomma.

Ma che dire del privato che mette l'annuncio per la macchina che hai sempre sognato su ebay, e poi non controlla la posta per sapere se qualcuno gli chiede di vederla?

Pochi chilometri
Pochi anni
Pochi soldi
...
e purtroppo poco cervello.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

cazzarola! io ho penato due mesi per vendere a pochi soldi la mia utilitaria quasi nuova!

proprio vero ... chi c' ha pane, nun c' ha denti!

Categong ha detto...

Credo sia un corollario della versione quantistica della legge di Murphy!
;)

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto il mondo assurdo delle concessionarie lo scorso settembre quando avevo pensato di vendere la mia macchina per prenderne una più piccola. Innanzitutto le falsità di ciò che viene pubblicizzato, come ad esempio l'impianto gpl gratuito...che almeno il venditore abbia l'intelligenza di non conteggiarlo a parte nel preventivo. Poi il modo di porsi nei confronti del tuo usato, trattato come un catorcio quando in realtà non lo è e stai semplicemente desiderando una macchina più piccola. Alla fine ho tenuto la mia, mi accompagnerà per altri dieci anni, ne sono sicura.
PS: Grazie per le dritte, quella di chiudere tirocinante e capo nell'ascensore è fenomenale, ne ammazzo due in un colpo solo ;)

Categong ha detto...

Hai fatto bene!
Io avrei una mezza idea per una mandrakata: ne trovo una vecchia vecchia e me la tengo finchè non diventa auto storica, così poi la rivendo al triplo!

Anonimo ha detto...

oppure fai come a napoli...li fai vedere la macchina e poi quando la comprano li dai solo il telaio!
...il mitico "pacco"

Anonimo ha detto...

Good words.